Film Selvaggi!

Una raccolta di lungometraggi e cortometraggi in stile Fast Furious and Fun!

Leggende, prodi, santi e bricconi sulle sponde del Mediterraneo

  • L'armata Brancaleone - Qualcuno ha detto Kata Kumbas? XI secolo: seguite per la penisola italica il prode Brancaleone da Norcia e alla fine avrete "castella, ricchezze et bianche femmine dalle grandi puppe".
  • Brancaleone alle Crociate - "Parla cane! Addove trovasi Gerosilemme, mh?" Il prode Brancaleone vuole raggiungere lo Santo Sepolcro ma lo longo cammino è carico di perigli e strani personaggi come Thorz l'Alemanno e Colombino lo stilita.
  • I Picari - "La vita è un balocco". Per dei bricconi, perditempo, criminali, scansafatiche, imbroglioni come i picari è proprio così. Per fortuna animi nobili ancora salvano il genere umano, come il Marchese Felipe de Aragona.
  • Bertoldo, Bertoldino e Cacasenno - Curiosi di vedere l'unica penna caduta sulla terra dell'Arcagnolo Gabriello o l'asino che caga bisanti?
  • Il soldato di ventura - Conoscete la storia della Disfida di Barletta no? Qui, Ettore Fieramosca da Capua, uomo più forte del suo tempo, è interpretato dall'uomo più forte del cinema italiano: il selvaggio Bud Spencer. Preparatevi quindi a vedere cavalieri, botte da orbi e millanterie d'ogni sorta nel 1503.
  • Il mestiere delle armi - Link youtube - Cominciamo col dire che questo non è un film leggero e scanzonato come i precedenti. XVI secolo, ultimi giorni di vita del condottiero Giovanni dalle bande nere, abile soldato di ventura, tra "scaramuzze", tradimenti e armi da fuoco. Potrebbe interessare i giocatori di Ultima Forsan per periodo storico e ambiente cupo, tetro, nonostante non ci siano i non morti. Per palati fini.

Barbari!

  • Conan il barbaro - Se giocate Beasts&Barbarians lo avrete visto di sicuro; se giocate Beasts&Barbarians e non lo avete visto ancora, sarà la prima cosa da fare terminata la sessione. Se non giocate a Beasts&Barbarians…beh, lasciamo perdere! Vendetta, pettorali di granito, culti sacrileghi, abili ladri, tesori nascosti e tanto cozzare di spade col Barbaro con la "B" maiuscola.
  • Conan il distruttore - Barbari, amazzoni, amori, sacrifici e divinità immonde: cosa volete di più?
  • Conan the barbarian (2011) - Ecco cosa succede a mettere le mani su un mostro sacro come Conan… Nulla a che vedere coi film barbarici degli anni '80, ma lo aggiungiamo per tutti quelli che vogliono vedere il nostro barbaro preferito in chiave più moderna, almeno dal punto di vista delle immagini. Qualche combattimento è interessante, ma costruito male, troppo confusionale. Il tutto secondo l'umile opinione del recensore.
  • Pathfinder - La leggenda del guerriero vichingo - Link youtube - Vichinghi brutti, sporchi e cattivi piombano in Nord America scontrandosi con le tribù indigene. Molta barbarie, poca Storia, non lasciatevi ingannare.

Selvaggi anni '80

  • Anno 2020: i gladiatori del futuro - Il Texas del 2020 è un posto pericoloso, come tutti ben sanno. Sparatorie, inseguimenti, imprese drammatiche, saloon, cappelli da cowboy e quanto di più selvaggio si possa immaginare è presente in questa pellicola italiana che migliora man mano dai primi minuti, fino ad arrivare all'epica (e tremendamente selvaggia) battaglia finale che non va persa per nessuna ragione! Un western post apocalittico di serie b non da buttare, ci sono pure gli Indiani!